Light Can Dance, MG Distribuzioni e Antonio Desiderio Management
GRAN GALA: AN EVENING WITH THE STARS OF BALLET
An Evening with The Stars of Ballet è un gala interamente pensato e prodotto in Italia per venire incontro alle esigenze di Artisti e Teatri in questo difficile momento nel quale versa il mondo dello spettacolo dal vivo.
Partendo dal concetto di voler mettere in scena un evento tutto italiano per supportare i nostri artisti e le nostre maestranze abbiamo riunito per questo progetto alcuni tra i migliori solisti provenienti dalle maggiori Compagnie stabili del Paese.
Lo spettacolo presenta alcuni dei capolavori del repertorio classico: Il Lago dei Cigni, Cenerentola, Giselle, Romeo e Giulietta unite a coreografie contemporanee create appositamente per questo progetto in prima assoluta.
Virtuosismi e la grande forza comunicativa caratterizzano l’impianto di questo Gala portato in scena da artisti d’eccezione pronti a coinvolgere e affascinare il pubblico con l’universalità del linguaggio della danza, il quale non conosce barriere e confini.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Mauro Giannelli e Light Can Dance Produzioni, storici e grandi distributori e produttori dei più noti eventi di danza in Italia e all’estero e Antonio Desiderio, manager di lirica e balletto, rappresentante di importanti nomi della danza internazionale e fondatore della Compagnia “Roma City Ballet”. Le coreografie di questo gala sono curate con grande maestria da Maria Grazia Garofoli, già Direttore del corpo di Ballo della Fondazione Arena di Verona.