La Fondazione Musicale Santa Cecilia, in collaborazione con la Scuola di Musica di Latisana e con l’Istituto Musicale Opitergium “Fabrizio e Lydia Visentin” di Oderzo, ha organizzato tra aprile e maggio cinque appuntamenti concertisti ad ingresso gratuito, dislocati tra Portogruaro, Oderzo e Latisana.
Questa piccola rassegna è un significativo spazio messo a disposizione dei giovani musicisti, per consentire loro di esprimersi musicalmente ed è anche un’occasione per veicolare il messaggio che essi portano: il valore della musica nel processo educativo, la disciplina dello studio dello strumento e l’insostituibile importanza della musica all’interno del nostro contesto sociale.
Si inizia sabato 15 aprile ore 17.30 a Portogruaro nel Foyer della Magnolia della Fondazione Musicale Santa Cecilia. Domenica 16 aprile ore 10.30 nella Sala Concerto di Palazzo Moro ad Oderzo mentre sabato 22 aprile, ore 17.30, si ritorna a Portogruaro sempre nel Foyer della Magnolia.
Mercoledì 26 aprile, invece, l’appuntamento si terrà presso la Sala delle Colonne del Collegio Marconi di Portogruaro: in programma un lezione – concerto a cura dei pianisti Riccardo Benvenuto e Lorenzo Marzin, evento organizzato in collaborazione con l’Università della Terza Età.
Ultimo appuntamento in programma sabato 6 maggio presso la Galleria d’Arte “La Cantina” di Latisana.