Raimondo Mazzon vincitore del MDW di Vienna

Home / Concerti / Raimondo Mazzon vincitore del MDW di Vienna
Raimondo Mazzon vincitore del MDW di Vienna

La Fondazione Musicale Santa Cecilia ha il grande piacere di annunciare che all’organista sandonatese Raimondo Mazzon è stato assegnato il primo premio assoluto nel concorso indetto dall’Università per la Musica e le arti interpretative MDW di Vienna.

Il giovane e talentuoso musicista, allievo per 9 anni nella classe del M° Michele Bravin, ha ottenuto il certificato del termine degli studi presso la Scuola di Musica della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro con il massimo dei voti e la menzione d’onore con un concerto pubblico tenutosi a Villanova di Fossalta di Portogruaro il 7 giugno 2016. La sera del 16 maggio 2023, con una brillante esibizione sull’organo Rieger nella Anton Heiller Hall di Vienna, ha vinto la finale del “MDW Great Talent Award” ed è la prima volta che questo premio viene vinto da un musicista italiano ed è la prima volta che viene assegnato ad un organista.

Con la sua interpretazione virtuosistica di due opere organistiche del 20° secolo (Te Deum op. 11 di Jeanne Demessieux e Studio da concerto: sopra la melodia gregoriana del “Salve Regina” di Raffaele Manari), ha prevalso contro altri tre finalisti del concorso, sponsorizzato dalla Fondazione Christian Zeller, vincendo così €10.000 oltre ad una registrazione audio professionale che verrà realizzata la prossima estate presso gli studi di registrazione di Vienna.