Norme Anti Covid

Home / Norme Anti Covid

POSTI A SEDERE
Nel rispetto del DPCM vigente, la capienza della sala è di massimo 200 posti e i posti utilizzabili, nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro, sono disposti “a scacchiera”. Tutti (anche i congiunti) siedono a una poltrona di distanza.  Per gli spettacoli riprogrammati della stagione 2019-2020, la riassegnazione dei posti viene fatta d’ufficio, cercando di assegnare un posto che sia il più vicino possibile al posto originario. Solamente i nuovi spettacoli dedicati ai bambini (stagione 2020-2021) hanno delle mappe dedicate, con una distribuzione dei posti diversa. È vietato occupare un posto diverso da quello indicato sul biglietto. Si raccomanda la massima responsabilità individuale al rispetto della normativa vigente e delle indicazioni del personale incarico dell’accoglienza del pubblico.

NOMINATIVO BIGLIETTO/ABBONAMENTO
In ottemperanza alle attuali normative, biglietti e abbonamenti sono nominativi; i dati personali (nome, cognome e recapito telefonico) verranno conservati per 14 giorni dalla data dell’evento per essere contattati in caso di necessità. Lo spettatore che, in caso eccezionale, dovesse utilizzare il biglietto/abbonamento di un’altra persona deve segnalarlo al personale di biglietteria e fornire un recapito telefonico.

MASCHERINE
È obbligatorio indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza a teatro, anche mentre si sta seduti al proprio posto.

INGRESSO E USCITA
Si consiglia di arrivare in teatro almeno 30 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo. Prima di entrare a tutti gli spettatori viene misurata temperatura e sarà vietato l’accesso a soggetti con temperatura pari o superiore a 37,5 gradi, che sono invitati a tornare a casa ed avvertire il proprio medico come da disposizioni di legge. In questo caso si provvederà al rimborso del biglietto. Prima di accedere al teatro è necessario igienizzare le mani usando gli appositi dispenser. Per l’ingresso e l’uscita dalla sala è necessario seguire i percorsi indicati dalla segnaletica o dal personale del teatro.

SANIFICAZIONE LOCALI
La pulizia e sanificazione dei locali, degli arredi e dei punti di maggiore contatto, prima e dopo gli spettacoli, avviene secondo le indicazioni del rapporto ISS COVID-19 n. 25/2020.

SERVIZI IGIENICI E GUARDAROBA
Prima e dopo l’utilizzo dei servizi igienici è necessario igienizzare le mani usando gli appositi dispenser. È a disposizione anche uno spray sanificante per le superfici. Il servizio guardaroba è sospeso.